Corso di formazione per esperto in avvio e gestione di B. & B.

Invia a un amico

Il corso è rivolto a tutti coloro che, nell’ottica della valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare e del territorio, intendono avviare un’attività di gestione di B&B capace di coniugare sia i vantaggi ad essa connessi, sia gli aspetti dell’accoglienza, della tradizione, dell’ospitalità e della familiarità.
Finalità primaria del corso é consentire l’acquisizione di quelle informazioni e competenze (normativa, adempimenti, fiscalità, etc.).utili all’avvio ed alla gestione di B.&B., con grande attenzione alla cura degli aspetti relazionali, comunicativi e dell’accoglienza.
Il percorso formativo prevede diversi moduli didattici, un periodo di stage presso B. & B. del territorio ed incontri con i funzionari delle PP. AA. preposti al rilascio delle autorizzazioni, delle certificazioni, ovvero alla valutazione dei livelli di qualità. Il corso è orientato alla conoscenza ed approfondimento di aree relative alla dimensione imprenditoriale (normativa- fiscale- tributaria- previdenziale), pur non tralasciando la parte relativa all’aspetto sociale e culturale.
Sono previste sessioni relative al problem – solving, tecniche di comunicazione, marketing e promozione, buone prassi nell’offerta e gestione dei servizi alla clientela.

Allegato downloadDimensione
Modulo DOMANDA corso B.& B..pdf714.59 KB
DEFINITIVO B.& B. scheda progettuale.pdf87.01 KB
BANDO Corso B.& B..pdf632.85 KB